lunedì 7 gennaio 2013

Voglio una sorellina grande e forte come me (mannaggia PeppaPig!)




Il momento doveva arrivare.
Si sa!
Ti è piaciuto farla ragionare?
Ti è piaciuto spronarla all'autonomia?
Sei stata orgogliosa di mostrare a te stessa i risultati di tanto impegno?
Ecco, bravissima. Mo t'attacchi!

Il fatidico giorno del "voglio una sorellina" è arrivato.
Peppa Pig e le sue frasette hanno fatto la loro parte,
ma di certo, un'esigenza di combattere la solitudine c'è!

Allora io e il mio compagno (che non è suo padre), abbiamo cercato,
di spiegarle un pò come funziona.

Una spiegazione semplice, il semino, si mette nella pancia e cresce.
Io temevo che mi chiedesse perchè non con il suo papà.
E mi ero molto preparata alla risposta.

Infatti la domanda non c'è stata. (solita sfiga!)

In compenso c'è stata una lunga spiegazione sul perchè lei vuole una
SORELLINA o una FRATELLINA.
E cioè non un maschietto.

Amore di mamma, le ho detto sudando,
non si può decidere il semino come diventerà.
Quando cresce, cresce come vuole
e poi come viene viene, te lo devi tenere!
Anche quando stavi tu nel pancione,
mica io avevo deciso.
Ok? Ok? Ok?
Lei ha argutamente finto di comprendere.
E di accettare questo dato di fatto.

Poi, lei che è un genio, vero,
ha aspettato di rimanere da sola con lui,
il mio fidanzato, e gli ha detto:

"Allora, ti devo spiegare, come si fa ad avere una sorellina!"

Mi serve una tata...
no, una psicologa infantile..
no, anzi....un esorcista!


3 commenti:

  1. E cosa gli ha spiegato con precisione? Magari la sua teoria può tornare utile!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Gli ha spiegato appunto che lei vuole una sorella, tra l'altro già grande, e voleva sincerarsi che lui avesse colto il messaggio con esattezza!

    RispondiElimina
  3. pensa se fossero 2 con la stessa arguzia hahahahaha
    vabbè dopo che ieri mi credevo che voce della parente incita che girava tra i nostri contatti feisbùk fossi tu, ci mancava solo il diktat della suina... :-)

    RispondiElimina