martedì 22 novembre 2011

Micro. Piccolo negozio-Grandi mamme!



MICRO è un negozietto del Pigneto a Roma.
Un negozietto nel vero senso della parola. 12 mq di abbigliamento per bambini. Ma non un abbigliamento qualunque, una roba originalissima, coloratissima e allegrissima, come solo i bambini possono essere.
Ho conosciuto una delle due proprietarie girando per il quartiere e naturalmnete sono entrata a sbirciare.
Simona e Marilù sono due architette, entrambe mamme, che hanno comprato questa stanzetta e pezzo per pezzo hanno messo in piedi questo gioiellino, in cui perfino le stampelle sono pezzi originali.

Ho chiacchierato a lungo con una di loro che mi ha raccontato che l'idea è nata da un'esigenza di mettere in piedi qualcosa che fosse esclusivamente loro e che permettesse ad entrambe di avere una vita diversa da quella dell'architetto che deve fare a "gara" con gli uomini per fare carriera.
Così si sono messe in moto, hanno selezionato abitini da tutte le parti del mondo, Italia esclusa, e hanno creato Micro, 12mq for kids.
Ve lo state chiedendo perchè nessun articolo italiano?
Io l'ho chiesto, la risposta mi è sembrata esilarante: "Pensa che a Pitti bimbo.....i bimbi non sono ammessi!"
Chi si fa avanti per proporre loro, autoproduzioni carine?

Nessun commento:

Posta un commento