martedì 11 febbraio 2014

Il Pupo-regalo. 3 idee.

L'altra sera, tra una carezza a mia figlia e un abbraccio a mio marito, 
(eh si era domenica!), mi chiama una delle mie storiche migliori amiche.
Proprio da piccine, siamo amiche da un tempo ormai sbiadito.
Insomma mi chiama e mi da la grande notizia.
C'è un bimbino nella sua panciona bella!
Che meraviglia! Mancava solo lei!
Tremore, gioia, emozione e poi il cervello parte:
R E G A L I.
COMITATO D'ACCOGLIENZA 
BABY SHOWER PARTY
Insomma io già mi vedo che gli consiglio
il piano di studi all'università.
E così mi è tornato in mente che quando è nata mia figlia cercavo consigli per una wish list
e mi sono imbattuta in questo post di Mamma Felice.
(cito lei solo per dare un punto di partenza, 
non me ne vogliano tutte le altre blogger
dalle quali ho tratto suggerimento o spunto)
Ecco quindi 3 idee che mi sono venute in mente,
forse portate dalla mia solita risacca cerebrale,
che avrò letto un pò in giro, e poi messe da parte fino a quando mi sono servite,
che sono pronta ad integrare con eventuali suggerimenti, 
e che mi auguro possano tornare utili a qualcun altro:

- Completino maglietta pantalone/gonna/ scarpine in 10 taglie diverse
Si confezionano senza carta l'uno sull'altro a "piramide" 
e si lega al nastrino della confezione una targhetta con una data.
In quella data, ogni anno per 10 anni , il povero pupo
dovrà indossare quel completino
e fare una foto in una posa sempre identica. 
Dopo 10 anni, mettendo in fila le foto, 
si avrà un fighissimo time lapse.

- Un libretto di "buoni" per varie attività
Con dei cartoncini bristol, si può creare un libretto
ogni cartoncino corrisponderà ad una attività con la persona che fa il regalo
"passeggiata al parco" oppure "ninna nanna" oppure "bagnetto" ecc.
Le appassionate di hand made sapranno fare delle meraviglie e 
mi danno sempre per essere nata con tanta creatività e ZERO abilità manuali.

-  Un set di salvadanai con la prima monetina, 
attenzione:
deve essercene una in ognuno dei contenitori!
Ne ho visti diversi in giro, in vendita nei negozi
ma si possono comprare neutri e decorare molto facilmente.
E' un augurio di prosperità e un utile regalo per i genitori che vogliano
conservare risparmi per il nuovo arrivato.
Nella decorazione si può lasciare uno spazio vuoto per scrivere
l'obiettivo che si vuole raggiungere.
A casa nostra per esempio ce n'è uno per un viaggio in Inghilterra.

Che ne pensate?
Avete altre idee?

Nessun commento:

Posta un commento