venerdì 15 marzo 2013

fork di Scafuro


Vorrei dire prima di tutto
Grazie
a Giovanni Scafuro 
di esistere.

Voi penserete: "Addiritturaaaaa!!!!"
Si, perchè io, la praticità fatta persona, la donna dalla creatività assente,
credo che i visionari siano la salvezza di questo mondo.

Giovanni è nato a Napoli, dove ha imparato l'arte del lavoro manuale, dagli artigiani.
Poi però, mi sa che l'arte ce l'ha messa lui.
Si perchè per fare questo :




Da questo:




Cioè volantini di un museo (nello specifico il MADRE, di Napoli appunto).
Cos'è se non essere degli artisti visionari?

Io non so scegliere.
Non so dire se mi piace di più quello che le cose diventano, nelle sue mani
quello che si poteva forse intravedere nella loro forma originaria,
o il "come" riesce a trovare un nuovo reale aspetto ed una nuova reale funzione ad oggetti così comuni.

Questa, l'ho sempre detto, è la vera arte del riciclo.
In sostanza. Guardare "oltre".

Se vi piace. Lo trovate qui.

Nessun commento:

Posta un commento