venerdì 4 febbraio 2011

Capi Unici



Daniela Salernitano è una ragazza napoletana,
una stilista, un'artigiana, una sarta , una costumista, insomma un'artista!
Una di quelle che piacciono a me, che non si piegano ai dettami della moda che qualcuno
dall'alto di qualche grattacielo decide.
Daniela porta avanti da diversi anni il suo progetto di capiunici.
Poichè i suoi vestiti sono veramente belli oltre che portabilissimi un pò da tutte, 
le ho chiesto di raccontarmi un pò di lei ed ecco cosa mi ha detto :

"..ora produco piccole collezioni e le presento alle persone che così si rendono conto del percorso artistico e artigianale vedendo dove vengono creati i capi e ne capiscono il valore...hanno la possibilità di provarseli con calma e di acquistarli se ne hanno voglia....si sentono più vicine all'atto creativo che c'è dietro ogni abito e questo credo che faccia bene...
..il mio progetto è quello di tenere in vita un luogo, un atelier dove le donne di diversa provenienza e ruolo sociale (dalla mamma alla danzatrice di burlesque...)portano una propria idea,un proprio desiderio di vestito e viene sviluppato insieme ...per realizzare un abito a "misura di sè"."

Insomma quello che ognuna di noi vorrebbe, un armadio che corrisponda a noi, che sia pieno delle espressioni della nostra personalità e soprattutto che sia solo nostro.
Quella di Capi Unici insomma, è una iniziativa che va sostenuta! Daniela organizza diversi incontri sui quali vi aggiornerò di volta in volta.
Per chi non è napoletana, 
potrebbe essere un'ottima occasione per fare un giretto nella città d'o sole, che in primavera posso garantire è stupenda.


1 commento:

  1. ho visto il sito belli i vestiti davvero sensuali.
    p.s. il link non funziona

    RispondiElimina